La nostra esperienza decennale nel mondo della logistica in outsourcing rende gli imprevisti opportunità e le opportunità risultati reali, sempre e solo nell’osservanza dell’etica del lavoro e della trasparenza.
Dare fiducia è una scelta. Tuteliamo e rispettiamo chi ci sceglie dimostrando di essere affidabili, anche con le nostre certificazioni. Il nostro modo di operare porta valore al gruppo, ai clienti, ai dipendenti e a tutte le maestranze della filiera. Possiamo soddisfare qualsiasi richiesta, o quasi.
Non diremo mai di sì a chi ci chiede di tradire i nostri valori e di cambiare stile.
Esiste solo l’eccellenza operativa. In base a questo principio consolidiamo i nostri asset strategici, prendiamo le decisioni di management, eleviamo le competenze professionali del team, strutturiamo ed eroghiamo servizi di alta qualità, misuriamo i risultati e agiamo con soluzioni continuamente ritagliate sul business del cliente.
Gestionepiattaforme GDO
58
MILIONI DI COLLI MOVIMENTATI
Rifornimentobanchi vendita
38
MILIONI DI COLLI MOVIMENTATI
Gestionepiattaforme GDO
11
MILIONI DI COLLI MOVIMENTATI
Logisticaindustriale
120k
BANCALI MOVIMENTATI
Logisticafarmaceutica
46
MILIONI DI PEZZI SPEDITI
Fruttae verdura
99k
QUINTALI MOVIMENTATI
ProdottiSA-FO
2
MILIONI DI PRODOTTILAVORATI E MOVIMENTATI
Consegne diProdotti alimentari
41k
SPESE E HO.RE.CA.
Siamo un’azienda eccellente che progetta su misura per la tua logistica aziendale una strategia a lungo termine, un vero partner che incrementa i profitti e abbatte i costi. Puoi avere uno strumento di supporto al tuo business e nuove soluzioni per interi cicli produttivi, migliorando leadership, soddisfazione e rendimento del team.
Crediamo nella trasparenza: giochiamo pulito, le certificazioni lo confermano.
Facciamo gli interessi del cliente ma anche quelli di tutti i collaboratori, dal primo all’ultimo. Non esistono profitti senza diritti e legalità.
Siamo pieni di energia. Studiamo e applichiamo soluzioni, ma sappiamo decidere e agire con rapidità anche quando c’è poco tempo, o quando bisogna ridefinire strategie e obiettivi in corso d’opera.
Quello che conta è il benessere del core business e delle persone che gli girano intorno.
Siamo orgogliosi delle nostre certificazioni.
Già dal 2019 possediamo la Certificazione dei contratti, una delle più significative novità introdotte dalla Riforma Biagi, rilasciataci dalla Commissione di certificazione del Centro Studi Internazionali e Comparati DEAL del Dipartimento di Economia Marco Biagi – Università di Modena e Reggio Emilia. Si tratta di una procedura che accresce le tutele dei lavoratori già in fase di incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma anche che riduce il rischio di contenzioso in materia di lavoro. Nel 2020 abbiamo ottenuto la ASSE.CO. l’asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro che ha l’obiettivo di certificare la regolarità delle imprese e il rispetto della normativa di legge in materia di lavoro, della contrattazione collettiva, della situazione contributiva e retributiva. Due vantaggi diretti sono la riduzione della possibilità di avere un’ispezione e la certezza della regolarità della posizione aziendale nel caso l’azienda rientri tra altre scelte a campione.
ANT nel tempo
Professionisti con anni di esperienza nella logistica in outsourcing fondano ANT iniziando la loro attività per il settore industriale
2015
Primo appalto nel settore Ho.Re.Ca. con l'espansione della gamma servizi come la gestione di magazzini di prodotti surgelati
2016
Primo appalto nel settore GDO, il numero di colli gestiti da ANT comincia a crescere significativamente
2017
ANT ottiene la gestione della catena di produzione di un'eccellenza gastronomica italiana, con il primo appalto nel settore alimentare
2018
ANT aumenta la sua presenza nei settori GDO e Ho.Re.Ca. con nuovi clienti e nuovi hub logistici
2019
ANT ottiene la certificazione ASSE.CO., un importante risultato che premia gli sforzi di ANT per la regolarità nella gestione dei rapporti di lavoro
2020
Vengono aggiunti i servizi di distribuzione e ultimo miglio. L’organico si espande ed entrano nuove figure come il Director Operations
2021
ANT diventa third-party logistics omnicanale con una forte specializzazione in diversi settori
2022
Il gruppo ANT si espande ulteriormente nel Nord Italia, crescono metri quadri e fatturato
2023
1.800 operatori impiegati nel gruppo e nuovi inserimenti in ruoli direttivi
2024
Più ANT,più vantaggi.
Costi fissiche diventano variabili
Gestiamo i costi delle attrezzature e del personale con sapienza, tenendo conto di flussi, di picchi stagionali e ottimizzando i processi secondo una filosofia lean logistics.
Supply chainpiù dinamica, flessibilee produttiva
Una logistica elastica che sappia adattarsi su ogni supply chain e creare un modello unico. Più flessibilità di organizzazione significa efficientamento della produzione e più soddisfazione generale.
Core business finalmente protagonista
Il core business dell’azienda è finalmente il vero protagonista. Si possono riposizionare le risorse interne su un nuovo focus e delegare la logistica a professionisti affidabili.
Integrazione di tecnologie avanzate
Una collaborazione armonica tra persone e tecnologie avanzate potenzia i processi e i risultati e consente di perfezionare le applicazioni mirate sulla singola supply chain.