Ho.Re.Ca., oltre la definizione
Con l’acronimo Ho.Re.Ca. ci si riferisce all’industria alberghiera, più precisamente a Hotellerie-Restaurant-Café.
Ma, oltre al risparmio e ai vantaggi già conosciuti, perché i professionisti di questo segmento dovrebbero optare per la logistica in outsourcing con ANT?
1. layout customizzati: disegniamo le soluzioni logistiche sulle esigenze dei clienti Ho.Re.Ca., sia per le grandi forniture sia per quelle più piccole. Dove è richiesto, ricerchiamo apposite strutture da dedicare al cliente;
2. tempi perfetti: la gestione dei magazzini è garantita in ogni momento dell’anno in base ad accordi presi con il cliente e alle relative urgenze e picchi stagionali;
3. valore aggiunto: logistica per noi sono anche servizi come etichettatura e packaging, così da semplificare il lavoro del cliente che può concentrarsi sul suo core business. Infine, il cliente che terziarizza le operazioni logistiche non strettamente legate alla sua attività principale trova in ANT un unico interlocutore.
Sapere per saper fare
Se avete capito di aver bisogno di un modello di outsourcing innovativo dove il partner logistico è integrato alla perfezione al cliente avete fatto un passo in avanti verso il futuro.
Per i nostri clienti diventiamo un partner fondamentale perché forniamo anche quella consulenza specializzata che può venire solo da un profondo know-how nel settore.
I delicati aspetti della logistica per il food vanno trattati con estrema cautela ed esperienza, vi basti pensare alla sempre maggiore diversificazione dei prodotti e alla loro shelf life: questa nostra capacità di coordinare sistemi sempre più complessi ci dà un importante vantaggio competitivo.
Se volete conoscere meglio il nostro lavoro di logistica in outsourcing per il settore food potete contattarci per una prima consulenza senza impegno così da valutarne la fattibilità per la vostra azienda.
Dal blog di ANT
31 Marzo 2023
Farine di insetti, etichettatura, scaffalatura: vi diamo un’infarinata
La Commissione UE ha 90 giorni di tempo per approvare o meno i decreti. Come andrà a finire?
9 Febbraio 2023
I fiori scaldano il cuore, ma vogliono la catena del freddo (e amano l’ambiente)
No, non ci occupiamo della logistica dei fiori, però anche i fiori hanno una loro logistica e, come tutti i prodotti, anche i fiori hanno le loro particolari e specifiche necessità.
11 Ottobre 2021
I due flussi della logistica industriale
La logistica industriale si basa su due tipi di flusso: il flusso informativo e il flusso fisico. Si distinguono due momenti che sono, però, parte di un’unica catena.